top of page

Ottenere il NIE spagnolo: ecco come funziona paso a paso

guida 5 passi per richiedere il NIE spagnolo online

5 passi per richiedere il NIE spagnolo

È possibile richiedere il NIE Spagna da se stesso, ma molti dei nostri clienti non vivono in Spagna, non parlano la lingua e non hanno familiarità con le procedure di richiesta del numero NIE spagnolo.
 

Offriamo un servizio affidabile, professionale e di lingua italiana per aiutarla a ottenere il suo NIE spagnolo. 
 

Segua la nostra semplice procedura di 5 passi per ottenere il suo NIE Spagna:

Richiedere il NIE spagnolo in 5 semplici passi

guida come contattare con noi per richiedere il nie online

Contattateci con noi

Ci contatti semplicemente tramite il nostro modulo di contatto. Le invieremo un'e-mail per:

 

> Raccolta dati per richiedere il suo NIE

> Selezione del servizio desiderato

> Scarica il nostro modello di procura per il suo notaio di fiducia in Italia.

 

Se ha delle domande, non esiti a contattarci direttamente via WhatsApp qui.

 

Parliamone, risponderemo a tutte le sue domande e toglieremo ogni dubbio sulla richiesta del suo NIE spagnolo.

passo 1 racolta dati per ottenere il nie spagnolo

Per poter prenotare un appuntamento per la sua richiesta di il NIE spagnolo e compilare correttamente i moduli di domanda, abbiamo bisogno di informazioni aggiuntive compilando le domande richieste dal nostro Modulo dati NIE online.

 

 

Riceverà il link per la raccolta dei dati nella nostra e-mail.

Passo 1: Raccolta dei dati

passo 2: procura per richiesta NIE per appuntamento notaio

Per la richiesta di il NIE spagnolo, è obbligatoria una procura notarile certificata con APOSTILLE e una copia autenticata e apostillata dell'originale della carta d'identità e/o del passaporto.

 

Scarichi il modello della nostra procura, lo compili con i suoi dati e si rechi con esso dal notaio di sua scelta in Italia!

 

IMPORTANTE: non appena avrà ricevuto un appuntamento notarile fisso, ci informi in modo da poter prenotare una data di richiesta adatta a lei!

Passo 2: Procura notariale

passo 3 fissare appuntamentonomina con un notaio

Passo 3: Fissare un appuntamento con un notaio locale

Per assistere alla firma della sua procura, dovrà fissare un appuntamento con un notaio. È importante fissare un appuntamento notarile il prima possibile, per non ritardare la richiesta di il suo NIE spagnolo.

 
Il notaio è un avvocato qualificato che si occupa principalmente dell'autenticazione di firme, procure e autorità in relazione a documenti da utilizzare all'estero.

 

Su notai.it può effettuare una ricerca per la sua città e trovare un notaio vicino a lei!

passo 4: Fissaremo un appuntamento in Spagna per la richiesta NIE

Passo 4: Fissaremo un appuntamento in Spagna per la richiesta NIE

Una volta conosciuta la sua data notarile fissa, prenoteremo per lei un appuntamento con le autorità spagnole, più precisamente con la stazione di polizia, per richiedere il suo numero NIE spagnolo

Di norma, prenoteremo per lei un appuntamento realistico entro 20-25 giorni, perché richiede questo tempo:

 

  • Appuntamento con il suo notaio (7 giorni)

  • Preparazione della procura + apostille (3 -5 giorni)

  • Invio della procura a Spagna (7 giorni)

  • Traduzione certificata (2 giorni)

Passo 5: L'appuntamento con il notaio

Passo 5: L'appuntamento con il notaio

Il notaio locale conferma e certifica che i dati e i documenti del suo passaporto corrispondono e assiste alla firma della relativa procura.

 

Dopo la firma, il notaio farà una copia autenticata della sua carta d'identità o del passaporto e la allegherà alla procura.

 

Il notaio farà timbrare i documenti con l'Apostille ufficiale dell'Aia (richiesta presso in Prefettura) e di solito li invierà direttamente a noi tramite corriere.

Richiesta NIE spagnolo - Al resto ci pensiamo noi

Una volta completate le 5 passi e dopo che abbiamo ricevuto la procura originale in Spagna, ci occuperemo del resto mentre lei siete comodamente in Italia. Non deve fare nient'altro e deve solo aspettare che noi richiediamo il suo NIE spagnolo
 

Riceveremo il suo NIE Spagna il giorno stesso dell'appuntamento e glielo invieremo prima per e-mail e poi per posta all'indirizzo da lei richiesto. Di seguito la informeremo sull'ulteriore procedura che seguiremo per ottenere il suo NIE spagnolo:
 

Ottenere il suo NIE:  l'appuntamento
 

Compileremo per lei il modulo di richiesta EX-15, pagheremo le tasse TASA 790 e ci recheremo per suo conto presso le autorità spagnole per richiedere il suo NIE in Spagna.

 

In questo appuntamento riceviamo immediatamente il suo NIE spagnolo.


Ricevere il suo numero NIE spagnolo
 

Riceveremo il suo numero NIE e glielo inoltreremo via e-mail. Le invieremo anche il certificato NIE originale e la sua procura per posta al suo indirizzo in Italia. 
 

Tenga presente che la velocità del nostro servizio di richiesta NIE spagnolo dipende dalla rapidità con cui potrà recarsi da un notaio in Italia e dalla rapidità con cui questi ci restituirà i documenti.

Garanzia di successo - Prima richiedere il numero NIE, poi pagare

 

Ha letto bene! Pagherà solo dopo che avremo richiesto il suo NIE sagnolo e l'avremo messo al sicuro nelle nostre mani. Una garanzia maggiore non è possibile...
 

Affidatevi al vostro agente qualificato di lingua italiana in Spagna!

Inoltre, offriamo anche il miglior prezzo garantito! Se trova un'offerta migliore della nostra, saremo lieti di migliorare qualsiasi offerta!

Quando e perché devo richiedere un NIE spagnolo? 


Perché un numero NIE? La decisione è stata presa: Vivrete in Spagna, completamente o parzialmente, e ora avete bisogno di un NIE Spagna, rapidamente e preferibilmente prima di arrivare in Spagna. Con noi potete richiedere il vostro numero NIE spagnolo dall'Italia senza essere presenti in Spagna. Richiedete qui il vostro numero NIE in modo semplice e veloce e dimenticate tutte le seccature e le formalità amministrative.

 

Senza un NIE spagnolo, nulla funziona in Spagna: compravendita di immobili, contratti di affitto, contratti di lavoro (stagionali), tutti gli acquisti di immobili a partire da 2.000 €, ecc. Il NIE Spagna è necessario per tutto ciò che va oltre le vacanze.

 

Risparmiatevi costosi viaggi in Spagna e interminabili code alla polizia: lasciate che ci occupiamo noi di tutti i dettagli e le formalità e richiediamo il vostro numero NIE spagnolo per voi.

FAQ - NIE spagnolo 
Cosa significa il NIE in Spagna?

In breve, il NIE spagnolo (Número de Identificación de Extranjero) è il vostro codice fiscale spagnolo in quanto residenti o lavoratori stranieri. Significa che potete effettuare legalmente acquisti importanti (ad esempio, acquistare una casa, un appartamento o un'auto) e ricevere prestazioni di sicurezza sociale senza avere la cittadinanza spagnola. È riportato sulla carta di soggiorno (tarjeta de residencia) e sulla tessera di previdenza sociale.

Come posso richiedere un numero NIE dall'Italia?


Dall'Italia, può incaricare un avvocato spagnolo tramite una procura. Possiamo richiedere le formalità a suo nome, senza la sua presenza, entro pochi giorni dalla ricezione della procura. Se il motivo della richiesta del NIE spagnolo è l'acquisto di un immobile, la stipula di un contratto di locazione, l'apertura di un conto bancario o l'avvio di un'attività commerciale, il nostro team di avvocati sarà lieto di assistirvi.

Per quanto tempo è valido il NIE Spagna?


I numeri NIE emessi oggi non hanno una data di scadenza e restano validi a vita. Se avete già un numero NIE spagnolo ed è scaduto, contattateci per farvene avere uno nuovo.

 

Perché ho bisogno di un numero NIE in Spagna come straniero?


Tutti gli stranieri che lavorano e fanno affari devono richiedere un numero NIE in Spagna, indipendentemente dal fatto che vi risiedano o meno. Il NIE spagnolo serve come codice fiscale unico e personale e aiuta a tenere traccia delle proprie attività finanziarie e legali.

 

Tra le altre cose, avrete bisogno di un numero NIE Spagna: Per lavorare legalmente per un datore di lavoro spagnolo, per svolgere un'attività autonoma in Spagna, per avviare e registrare un'impresa, per pagare le tasse in Spagna, per aprire un conto bancario, per comprare/vendere immobili o per studiare in Spagna, ad esempio.

 

bottom of page